fbpx

Locali con fasciatoio a Padova, centro e non

Locali con fasciatoio a Padova, centro e non

È ormai da un po’ che ho cominciato ad avere amiche, ex colleghe, conoscenti e molte ragazze della community di Magna Padova che stanno diventando o sono già mamme. Qualcuna di loro mi ha fatto notare che sarebbe davvero utile avere una lista di locali con fasciatoio a Padova, e quindi… Eccola qui!

Fortunatamente se ne trovano parecchi, sparsi in giro per la città, sia in centro che fuori. Sono presenti anche nella mappa: selezionando “locali con fasciatoio” e deselezionando il resto potrai facilmente individuare quello più vicino alla tua posizione.

Se ne conosci altri, segnalamelo pure tramite: messaggio Instagram, Facebook, commento nel post, mail. Lo aggiungerò subito (dopo averti ringraziato personalmente!).

Gustoteca

La Gustoteca, aperta a giugno 2021, non solo ha il fasciatoio – sia nei bagni delle donne che in quelli degli uomini – ma ha anche uno splendido bagno dedicato ai bimbi più piccoli, con un mini water e un mini lavandino. Adorabile! Sono presenti anche due spazi attrezzati con giochi, adiacenti ai tavoli in cui pranzare/cenare, uno per 0-4 anni e uno per 5-9 anni.

Caffè Pedrocchi

Non te lo aspettavi, vero? Eppure anche al Caffè Pedrocchi è possibile usufruire del fasciatoio, tra un caffè Pedrocchi e l’altro. Curiosità: lo sapevi che è sbagliato chiamare “pedrocchino” il caffè con panna alla menta? Il pedrocchino era un amaro che non è più in produzione da molto tempo.

Radici

Radici è famoso non solo per aver vinto la puntata di 4 ristoranti di Borghese dedicata a Padova ma anche perché è davvero un locale rinomato e rispettato non solo dai clienti ma anche dai colleghi ristoratori. Dieci punti in più perché nel bagno delle donne è presente un fasciatoio con tanto di creme a disposizione per chi ne avesse bisogno.

Enotavola da Pino

Anche in zona Ghetto, all’Enotavola da Pino, puoi trovare un fasciatoio nel bagno delle donne. Ed è salvo pure l’aperitivo con pane e mortadella che vengono sempre offerti ordinando un calice di vino. Fatti consigliare da loro per la scelta, non te ne pentirai. E se poi vuoi rimanere per cena a mangiare pesce, ancora meglio.

The Coffee Box

Cerchi un locale con fasciatoio a Padova centro/centrissimo? Al Coffee Box in via Altinate! All’interno dell’ampio bagno unisex, passando tra un gadget nerd e l’altro, puoi comodamente cambiare il bimbo. E poi puoi concederti un muffin, un matcha latte, un americano. Insomma, hai una vasta scelta.
P.S. Se riconosci entrambi i personaggi funko pop in foto possiamo definirci già amici. ♥

Red Velvet

Da quando Red Velvet, in zona Portello, ha ristrutturato il locale aggiungendo tavolini e sedie puoi gustarti i loro cupcake, torte, gelati e – novità! – brioche anche con il pargoletto appresso perché nel bagno unisex è presente un nuovissimo fasciatoio.

Antiche Tentazioni

La gelateria Antiche Tentazioni ha aperto una sede a Padova, vicino Prato della Valle, in via Marin, in cui è possibile accedere ai bagni. Lo sapevi che lo staff ha dato i nomi dei propri bimbi ai semifreddi della gelateria? Per loro e anche per i bimbi dei clienti, hanno deciso di aggiungere il fasciatoio.

Oh My God!

In via Savonarola, al ristorante inglese Oh My God!, puoi gustarti brunch, pranzo, aperitivo e cena senza doverti preoccupare di tornare a casa per cambiare il tuo bimbo perché hanno un fasciatoio a disposizione.

Forbici Pizza Crunch

Sempre in centro, in via San Francesco proprio all’angolo con Piazza Antenore, Forbici Pizza Crunch ha pensato ai neo genitori in modo da poter cambiare i bimbi tra un trancio di pizza in teglia e un altro.

Trattoria Al Ricordo

Zona Pontecorvo, anzi proprio a un passo dal ponte di Pontecorvo, nel bagno della trattoria Al Ricordo è presente un fasciatoio. Così potrai goderti il pranzo o la cena di cucina tipica veneta senza preoccupazioni.

Pier 88

Dopo una bella passeggiata sull’argine del Bassanello ci sta l’aperitivo al Pier 88. Anche – anzi, soprattutto – se hai un pargolo che necessita di essere cambiato, visto che dispone di un fasciatoio.

Caffeine

Anche al Caffeine, una delle location più instagrammate di Padova, puoi trovare il fasciatoio. Può risultare molto utile quando, nel weekend, via Roma si riempie di persone che camminano o fanno shopping. Ecco un posto perfetto dove rifugiarti se ti serve un caffè, un americano o un caffè corretto per ricaricare le batterie e in caso avessi bisogno di cambiare il bimbo.

L’Arte delle Spezie

Anche in zona Guizza, a L’Arte delle Spezie, da non molto hanno aggiunto il fasciatoio. Ottimo se vuoi passare una serata in tranquillità, fuori dal centro, in un locale molto semplice e accogliente in cui gustare alcuni piatti della cucina libanese. Dai un occhio alla loro focaccia al timo nel menù, io l’adoro!

Ai Porteghi Bistrot

Tra i locali con fasciatoio a Padova ne puoi trovare uno anche sotto i portici di via Cesare Battisti, il nuovo Ai Porteghi Bistrot. Aperto nel 2020, è uno di quei tipici ambienti piuttosto sofisticai che generalmente sconsiglio a chi ha bimbi piccoli. Se il tuo è silenzioso e si comporta bene al ristorante allora puoi concederti un pranzo o una cena in questo locale con la comodità di poter cambiare il pargoletto.

Mi Scusi

In Piazza della Frutta, il colosso Mi Scusi ha aperto il suo ristorante con bottega. Oltre a mangiare dei gustosi piatti di pasta, acquistare i prodotti della bottega e il merchandise del brand, puoi anche cambiare il tuo bimbo.

Ikea

Nel caso qualcuno non lo sapesse, anche all’Ikea ci sono i fasciatoi, sia al piano terra che al primo piano, vicino al ristorante. Ikea mette a disposizione anche una stanza arredata con poltrona per allattare in tranquillità, sempre di fianco al bagno vicino al ristorante. È presente anche un distributore (a pagamento) di assorbenti igienici (e spazzolino, e dentifricio, e fazzoletti).

Emme di Mamma

Che non è proprio un locale ma è un negozio gestito da mamme per mamme, papà e bimbi, aperto nel 2020, a Pontecorvo. E hanno messo a disposizione di tutti un fasciatoio.

Pizzeria Nonloso (Abano Terme)

Ad Abano Terme, alla pizzeria Nonloso, è presente un fasciatoio. Il locale ha un ampio spazio esterno molto carino per passare una serata estiva, tendenzialmente elegante, con una porzione di giardino che non è un giardino ma una piscinetta ornamentale profonda qualche centimetro, su cui sono sospese delle piattaforme con i tavolini per cenare. Veramente un bel posticino. E le pizze non sono niente male, sottili, con ingredienti ottimi e ricercati.

Giò Gelato (Abano Terme)

Ora che lo sappiamo, nessuno avrà più scuse. Alla gelateria Giò Gelato l’Acchiappasogni di Abano Terme, nel bagno delle donne è presente il fasciatoio, in modo che tutti possano gustarsi una bella e buona (e gigante!) coppa di gelato, anche quando c’è qualche neonato.

Bontà Nascoste (Ponte di Brenta)

Bontà Nascoste è un locale aperto da poco a Ponte di Brenta con specialità carne e pesce alla brace, primi piatti con pasta fatta in casa e fuori menù sempre diversi nel weekend. Le materie prime sono del territorio e propongono menù fisso a pranzo. Anche loro hanno aggiunto il fasciatoio nel bagno delle donne.

Trattoria Ai Capitelli (Cortelà di Vo’)

Ho trovato il fasciatoio anche alla Trattoria Ai Capitelli, a Cortelà di Vo’ nei Colli Euganei. Già dai piatti del menù si percepiscono la passione e la cura per i dettagli che i gestori hanno verso il loro lavoro e verso i loro clienti. È solo un’attenzione in più ma sempre apprezzata.


Se sei il proprietario di un locale e vuoi essere inserito, scrivimi pure una mail all’indirizzo sam@magnapadova.it


Se invece vuoi ricevere aggiornamenti sul progetto Magna Padova, iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.