fbpx

Collaborazioni

Collabora con Samantha di Magna Padova, local food influencer di Padova

Magna Padova è un progetto nato nel gennaio del 2019 per promuovere i ristoratori del territorio padovano, non solo per la città di Padova ma anche per tutta la sua provincia. Questo progetto mi rende una food advisor e un’influencer di Padova per quanto riguarda il settore enogastronomico.

Ma cos’è un influencer?

Si sente parlare tantissimo di influencer ma qualcuno potrebbe non avere ben chiaro cosa significhi. In rete ci sono moltissime definizioni ma proverò a spiegarlo con parole mie.

Un influencer è una persona che ha un seguito di persone con cui condivide una specifica passione e pubblica continuamente contenuti attinenti a questa passione attraverso i suoi canali: video, foto, interazioni. L’influencer non è solo un profilo social di foto o un sito web ma una persona reale, che ci mette la faccia, creando così un sentimento di fiducia con i suoi seguaci.

Io, per esempio, ho la passione per il cibo e con il tempo ho guadagnato moltissimi seguaci che, come me, adorano mangiare fuori, ordinare a domicilio, fare aperitivo e in generale scoprire nuovi locali.

È per questo che tante aziende collaborano con gli influencer. Pensa: se un’azienda pubblicizza un nuovo prodotto sostenendo che è buonissimo, ti fideresti al 100%? Non ti fideresti di più di una persona estranea all’azienda che prova il prodotto e condivide le sue opinioni?

Perché scegliere Magna Padova

I punti di forza di Magna Padova sono sicuramente la mia forte passione per il cibo e il piacere di condividere le esperienze legate ad esso: da sempre, per quanto riguarda locali e ristoranti sono l’influencer della mia famiglia e dei miei amici, prima che dei follower di Magna Padova.

Non a caso ho iniziato a lavorare a questo progetto perché in tanti mi dicono che a guardarmi mangiare faccio venire fame e, naturalmente, perché adoro il cibo!

Samantha, quando mangi ti si illumina il viso

Con il passare del tempo, la community di Magna Padova diventa sempre più numerosa e più affiatata. Questo mi permette di creare engagement con un pubblico fortemente in target con i contenuti pubblicati, influenzando così le abitudini alimentari dei follower, i quali sono in continuo aumento. Un’altissima percentuale dei follower sui miei canali social proviene dalla città di Padova, mentre sono presenti in percentuali più basse utenti provenienti dai vari comuni della provincia. Non mancano inoltre turisti che sono passati o che vogliono passare per Padova e padovani all’estero che mi seguono un po’ per la loro nostalgia di Padova e un po’ per rimanere aggiornati sulle novità per quando torneranno in città.

Avendo molto seguito ho avuto la possibilità di creare iniziative come ad esempio #MAGNADELIVERY, con la quale ho spinto molte persone a effettuare ordini a domicilio dai locali nel periodo di quarantena causata dal COVID-19 e a condividere l’esperienza nei social. Questo, grazie alle condivisioni e alle mie successive ri-condivisioni, ha portato a un passaparola che è servito a sensibilizzare chi ancora era dubbioso e non si fidava a ordinare a domicilio e a far conoscere le realtà condivise.

Un passaparola che è diventato pubblicità per i locali.

magna-padova-collaborazione

Guardarti mangiare mi fa venire fame

Chi mi segue si aspetta di conoscere luoghi in cui mangiare a Padova e provincia, per cui prediligo collaborare con chi lavora nel settore della ristorazione o comunque alimentare. Idealmente, le categorie che potrebbero collaborare con Magna Padova sono:

  • Ristoranti
  • Trattorie
  • Osterie
  • Gastronomie
  • Pasticcerie
  • Bar
  • Pub
  • Alimentari

Nulla vieta che possano nascere collaborazioni interessanti anche con realtà non sopracitate, purché inerenti in qualche modo a Padova o al cibo.

Ogni realtà è diversa e per questo non ci sono standard di collaborazione o listini prezzi. Solo discutendone insieme si può creare un progetto stimolante che possa arrivare al giusto target.

Contattami e ne discuteremo insieme!

Contattami

Per collaborare con Magna Padova basta scrivere a sam@magnapadova.it riassumendo quello che avete in mente e lasciando un recapito telefonico, risponderò o richiamerò il prima possibile. Se non dovessi rispondere entro un paio di giorni lavorativi, la mail potrebbe essere erroneamente finita nella cartella di posta indesiderata. In questo caso, prego di scrivermi con un messaggio nei social per rimandarmi alla mail. Lì non esiste la cartella spam!

Essendo una persona semplice e genuina, vorrei precisare che accetterò collaborazioni soltanto con attività che siano affini al mio modo di essere. Magna Padova è un progetto nato dalla sincerità e dalla spontaneità e vuole rimanere tale.