fbpx

Aperitivo, pranzo e cena all’Antica Cantina Veneta – Padova

Aperitivo, pranzo e cena all’Antica Cantina Veneta – Padova

Se sei alla ricerca di un aperitivo a Padova poco fuori dalle mura, l’Antica Cantina Veneta potrebbe essere il locale che fa al caso tuo.

In quest’enoteca a pochi metri da Piazzale Santa Croce non solo potrai gustare un aperitivo insieme ai tuoi amici di fronte a sfiziosi cicchetti ma se ci passi all’ora di pranzo o cena potrai anche pranzare o cenare, abbinando vini locali ai piatti scelti.

Non solo aperitivo a Padova ma anche pranzi e cene

La cucina dell’Antica Cantina Veneta non è molto grande e il menù offre pochi piatti ma sempre diversi e soprattutto molto interessanti. La prima volta che ci sono stata ho preso degli gnocchetti al tartufo mentre l’ultima volta ho preso degli spaghetti alla carbonara con tartufo (si capisce che mi piace il tartufo?). Per chi adora i classici della cucina italiana potrebbe sembrare un’eresia ma posso assicurare che erano davvero eccezionali. E i miei follower su Instagram concordano: in molti, commentando la foto della carbonara al tartufo che ho pubblicato, hanno scritto che sono d’accordo con me sull’osare e provare sempre piatti nuovi o rivisitati!

All’Antica Cantina Veneta si trovano anche le tartare di manzo, che io personalmente non mangio, ma chi le ha provate mi dice siano buonissime.

L’enoteca offre una vasta scelta di vini, locali e non, da accompagnare ai piatti durante il pranzo o la cena o ai cicchetti durante l’aperitivo. Devo ammettere che i cicchetti ancora non li ho provati perché quando ci vado prendo sempre un primo, ma a vederli sembrano davvero buonissimi! Prometto che la prossima volta, invece delle patatine fritte cacio e pepe come antipasto, prenderò un paio di cicchetti. Eh sì, avete capito bene: patatine fritte rustiche, con la buccia e la possibilità di aggiungere un’abbondante spolverata di cacio e pepe. Spettacolari.

A chi consiglierei l’enoteca Antica Cantina Veneta

Sicuramente consiglierei quest’enoteca a chi vuole gustare vini locali di fronte a qualche cicchetto in compagnia di amici ma anche agli amanti della tartare, visto che di posti in cui trovarla a Padova non se ne trovano molti. Se il tempo lo permette è possibile mangiare e bere anche fuori dal locale, dove è presente un plateatico coperto. Essendo molto rustico come locale non è l’ideale per un classico appuntamento romantico ma a me piace talmente tanto che la mia ragazza ce la porto lo stesso, anche perché lei adora la tartare!

Dove si trova l’Antica Cantina Veneta?

L’enoteca si trova in zona Santa Croce a Padova, in via Giordano Bruno 24/b.

Potete consultare il loro sito web per gli orari.

Data ultima visita: giugno 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.