fbpx

Pizzeria Al Vecio Cason – Padova

Pizzeria Al Vecio Cason – Padova

Hai presente la pizzeria vicino a casa che snobbi da sempre, in cui non hai mai messo piede? Poi qualcuno te la nomina, ti incuriosisce, ci vai ed è una rivelazione. È quello che mi è successo con la pizzeria Al Vecio Cason di Padova, dove ho mangiato una buonissima pizza con impasto alto.

pizza_veciocason

È difficile scegliere in che pizzeria andare quando si hanno gusti diversi ma con il menù de Al Vecio Cason si mette d’accordo tutti. Puoi scegliere infatti se prendere la pizza con impasto classico, integrale o alto “alla napoletana. A me piace moltissimo la pizza alta e soffice quindi non avevo nessun dubbio. Ho scelto quindi la pizza alta con pomodoro, mozzarella di bufala, brie e misto funghi, in pratica un ibrido tra due delle pizze presenti nel menù. Sì, sono una di quelle clienti rompi scatole che aggiungono o tolgono sempre uno o due ingredienti dalle pizze del menù, e ci metto anche un sacco di tempo a sceglierla! Alla fine però devo dire che sono sempre molto soddisfatta.

Con l’impasto classico, che hanno scelto i miei vicini di tavolo, la pizza risulta più grande di quella che ho preso io e che si vede nelle foto, e ovviamente più sottile.

Pizza leggera e digeribile

Me lo hanno detto, l’ho sentito dire dai clienti a una cameriera della pizzeria e lo confermo io stessa: la pizza de Al Vecio Cason è davvero molto leggera e digeribile. Amo la pizza e la mangio spesso, in tantissimi posti diversi, ma il lato negativo è che di solito se la mangio, soprattutto la sera, mi sveglio almeno una volta la notte per bere dell’acqua a causa della sete che mi fa venire. Con questa non mi è successo, quindi la consiglio a chi non digerisce bene la pizza.

E oltre alla pizza?

La pizzeria propone anche qualche primo, nel caso in cui qualcuno non avesse voglia di pizza (lo so, anche io penso che sia impossibile, ma a quanto pare queste persone esistono davvero!), ma Al Vecio Cason è nata come pizzeria, quindi consiglio vivamente di scegliere una pizza, perché meritano davvero. Al limite prendi le bruschette, anche quelle molto buone.

In estate, se c’è bel tempo, si può cenare nel piccolo giardino esterno. Bellissimo, ma assicurati di avere dello spray anti zanzare!

Take away o delivery?

La pizzeria non effettua servizio di consegna a domicilio ma puoi tranquillamente ordinare la pizza telefonicamente o in loco e portarla a casa.

Dove trovo Al Vecio Cason?

Puoi trovare la pizzeria Al Vecio Cason a Padova, in via Giuseppe Comino 4 a Padova, zona Madonna Pellegrina.

Data visita: luglio 2019

1 commento

Lascia un commento