fbpx

Ristorante Mitica, sushi (e non solo) con giardino estivo

Ristorante Mitica, sushi (e non solo) con giardino estivo

Il Ristorante Mitica è un ristorante di sushi di Padova con formula alla carta e all you can eat ma anche take away e delivery. Ha aperto a metà giugno 2020 e vanta un bellissimo giardino esterno dove è possibile pranzare e cenare.

mitica-padova-sushi-07

Oltre a offrire piatti giapponesi e cinesi che si trovano in tutti i sushi all you can eat della zona, propone anche qualcosa di diverso dal solito come ad esempio il kimchi (piatto coreano) o… gli arrosticini. Per questi ultimi viene applicato un sovrapprezzo.

Insomma, dove lo trovate un ristorante di sushi dove si possono mangiare gli arrosticini?!

Altre particolarità del locale sono alcuni degli uramaki disponibili e un antipasto che finora non ho mai trovato in nessun altro menù. Hanno aggiunto poi i tacos, i millefoglie e i burger, sempre “di sushi”. Quest’ultimo molto bello e buono ma impegnativo, ordinalo solamente se hai davvero tanta fame o se vuoi ordinare pochi piatti.

Gli uramaki Mitica roll sono carinissimi da vedere perché si presentano di colore rosa – potevo non provare gli uramaki rosa? – grazie al riso al lampone e contengono scampi e asparagi grigliati, philadelphia e salsa al mango. I Tartufo invece sono avvolti nel riso bianco con all’interno gambero crudo e avocado e con sopra uova di pesce e tartufo. Se vi piace osare e provare uramaki particolari, questi sono assolutamente da provare!

L’antipasto che non ho mai trovato in altri ristoranti di sushi sono quelli che al ristorante Mitica chiamano “coin cetrioli”: cetrioli marinati in salsa agropiccante. Freschi e piccanti al punto giusto, li ho provati per caso e adesso non riesco a farne a meno ogni volta che mangio lì!

Hanno anche i nigiri oshinko – con la rapa gialla – che non si trovano spesso.

Il giardino estivo del ristorante Mitica

Prima di aprire il locale hanno ristrutturato completamente gli spazi e hanno progettato una veranda dove poter pranzare e cenare con vista sul giardino con due fontanelle che rilassano molto. I tavoli sono riparati in caso di pioggia.

Dove si trova?

Il ristorante Mitica si trova in via Facciolati 106, a Padova, molto vicino all’ospedale Sant’Antonio, all’incrocio del semaforo di fianco alla farmacia. Non ha un parcheggio riservato ma potete cercare posteggio nelle vie adiacenti, solitamente non ci sono grosse difficoltà nel trovarlo.

Lascia un commento