fbpx

Eventi di Padova: primavera-estate 2022

Eventi di Padova: primavera-estate 2022

Chi vive a Padova lo sa: qui non ci si annoia mai. Sarà perché è una città universitaria, sarà perché da qualche anno propone moltissimi appuntamenti tra i più disparati, fatto sta che gli eventi a Padova non mancano mai, soprattutto d’estate.

Abbiamo così tanta voglia di eventi qui a Padova che ne troviamo a ogni angolo. Da qualche anno infatti, verso primavera, alcuni parchi della città diventano teatro di veri e propri eventi che durano una stagione intera – o anche di più, in alcuni casi. Ma possiamo trovare eventi anche lungo un argine, lungo delle mura o al parco dello stadio. Insomma, Padova è giovane, è piena di vita e ha voglia di divertirsi.

Siamo ad aprile nel momento in cui sto scrivendo e alcuni eventi stanno per avere inizio, di altri non si sanno ancora i dettagli. Aggiornerò l’articolo non appena avrò notizie.

Nel frattempo, se ti piace conoscere nuovi locali ti consiglio di seguire la pagina Instagram di Magna Padova. È sempre piena di spunti su nuove aperture e locali di Padova e provincia e scommetto che ne troverai un sacco di interessanti.

eventi-padova-2022

Naviglio

Dopo due anni di stop causato dall’emergenza sanitaria, dal 1° aprile al 31 luglio tornano i famosi navigli. Da quest’anno l’organizzazione ha deciso di cambiare il nome dell’evento in “Naviglio” ma la formula rimane sempre la stessa: chioschi lungo il Piovego, in zona Portello, nel cuore della zona universitaria. Il Lungargine Colombo ospiterà dieci chioschi che proporranno aperitivi e snack e verranno proposti dj set, esibizioni, concerti e tanto altro. Visita la loro pagina Facebook per non perderti gli aggiornamenti del tanto atteso Naviglio.

Parco della Musica

Ospitato all’interno del Parco d’Europa in zona Stanga, il Parco della Musica è diventato un agglomerato di tanti piccoli eventi e concerti che piace moltissimo ai giovani padovani. Quest’anno inaugura nel weekend 29 aprile – 1° maggio, dove non mancheranno dj set e diversi chioschi dove mangiare e bere. Alcuni degli ospiti di questa stagione saranno Immanuel Casto e Manuel Agnelli, che qualcuno conoscerà come frontman degli Afterhours. eventi interni all’evento tra cui Cucina Romana Festival dal 4 all’8 maggio. Sempre aggiornati su Facebook.

Sunrise Garden

Giardino estivo del Parco degli Alpini nel quartiere Valsugana, il Sunrise Garden apre ufficialmente l’8 aprile, dal venerdì alla domenica. L’offerta è ricca di spunciotti e bevande per permettere a tutti di goderci il parco con picnic e aperitivi. All’interno del parco è presente anche un’area giochi per bambini. Per aggiornamenti, visita il sito web dell’evento.

Arcella Bella

Torna al Parco Milcovich Arcella Bella, amato da arcellani e non per moltissimi motivi. Il primo penso sia il fatto che ricordi molto una sagra, con le panchine e i tavoli lunghi complici di molte nuove conoscenze. Di sicuro è anche merito dell’aria di festa dei prezzi accessibili e delle diverse proposte food & beverage. Casetta Zebrina e altri locali della zona ci permettono di poter scegliere tra proposte eterogenee, dalla pizza agli hamburger fino ad arrivare ai primi, dai cocktail alle birre. L’inizio ufficiale della stagione 2022 è il 29 aprile e continuerà tutte le sere, senza tregua fino al 18 settembre con dj set e concerti. Segui gli eventi tramite la loro pagina Facebook per non perderteli.

Giardini dell’Arena

I Giardini dell’Arena sono uno degli eventi di Padova che durano tutto l’anno ma è nel periodo estivo che sboccia. Aperti tutti i giorni dalle 8:30 fino a sera tardi, ospitano vari chioschi in cui possiamo trovare cibo e drink. Seguite la pagina Facebook per scoprire gli appuntamenti proposti extra food: yoga, workshop e tanto altro.

Fistomba Social Park

Il Parco Fistomba, aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30, ospita al suo interno il Fistomba Social Park. Vengono proposti concerti, serate a tema e attività di vario genere. Dal martedì alla domenica, dalle 19:00 a mezzanotte, è attivo il servizio di ristorazione. Sono disponibili a ospitare anche feste di laurea, compleanni o altre feste private. Consulta il loro sito web per i dettagli e per aggiornamenti.

Sherwood Festival

Dal 15 giugno al 16 luglio torna lo Sherwood Festival al Park Nord Stadio Euganeo. Tra i concerti in programma troviamo i The Offspring – aspetta che me lo segno in agenda, – e gli Skunk Anansie come ospiti stranieri. Tra gli italiani ci sono invece Caparezza, Lo Stato Sociale, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Cosmo. Segui la pagina Facebook per gli aggiornamenti sul festival.

Borgo & Co.

Torna a Piazzola sul Brenta Borgo & Co. dal 9 giugno all’11 settembre. Al Parco di Piazza Contarini ci saranno “cibo, musica e relax” con spettacoli, degustazioni, area gioco per bambini e molto altro. Aperto dal martedì alla domenica dalle 18:00 alle 02:00 (domenica apertura anticipata alle 17), ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.