fbpx

Le pizzerie aperte a pranzo di Padova

Le pizzerie aperte a pranzo di Padova

Dato che adoro mangiare la pizza a pranzo, ho pensato di creare una piccola guida sulle pizzerie aperte a pranzo di Padova.

So di non essere in buona compagnia ma qualcuno dovrà pur pensare anche alle minoranze. È per questo che ho raccolto in questo articolo le pizzerie aperte a pranzo, sia quelle con la possibilità di consumazione sul posto sia quelle che propongono solo servizio di take away e/o delivery.

Maxim

Ristorante, take away e delivery. In zona Sant’Ignazio, proprio su via Montà, la pizzeria Maxim propone la pizza a pranzo dal lunedì al venerdì, anche con impasto napoletano (su richiesta), oltre a qualche primo e secondo. Sabato e domenica sono aperti a pranzo solo su prenotazione per cerimonie, compleanni, eccetera. Ma quanto è bella questa marinara?

Fresco

Ristorante, take away e delivery. Adiacente alla Basilica del Santo, la catena di Fresco è aperta dalla colazione alla cena e propone sia pizze che piatti della tradizione napoletana. Ci sono montanare da abbinare a un aperitivo, pizze fritte da dividere, pizze con bordo ripieno, spaghetti alla nerano, gnocchi alla sorrentina e molto altro.

fresco-pizzeria-padova

Rossopomodoro

Ristorante, take away e delivery. Ristorante e pizzeria napoletana in pieno centro storico, la catena di Rossopomodoro offre piatti tipici della cucina napoletana, dall’antipasto al dolce, comprese le pizze. Disponibili anche pizze gluten free!

iDon

Ristorante, take away e delivery. Ristorante e pizzeria napoletana poco fuori dal centro di Padova, in zona Sant’Osvaldo. La catena di iDon offre piatti tipici della cucina napoletana, dall’antipasto al dolce, compresa la pizza, anche a pranzo.

idon-pizza-pranzo

Da Pino

Ristorante. In pieno centro, puoi mangiare la famosa pizza a metro di Pino, oltre che le pizze tonde classiche.

Diemme Strada Battaglia

Ristorante. Il Diemme è aperto dalla mattina presto a mezzanotte e propone colazioni, pranzi, aperitivi e cene. Anche a pranzo, tranne la domenica in quanto apre alle 18, si possono gustare le loro pizze scegliendo tra cinque impasti, ognuno con la propria peculiarità: pizza romana, nuvola integrale, nuvola di grano, crick crock (pizza in pala) e pizza classica, con il cornicione alto e soffice.

Pago Pago

Ristorante, take away e delivery. In via Galileo Galilei, a due passi dalla Basilica del Santo e dal centro città, la pizzeria napoletana Pago Pago è aperta anche a pranzo.

Al Saraceno

Ristorante, take away e delivery. Al Saraceno vengono proposti sia piatti da ristorante sia pizze, di diverso formato, come classiche, napoletane, pizze famiglia o con bordo ripieno. Ci sono anche le pucce!

Pizzeria Savonarola

Ristorante, take away e delivery. In pieno centro Padova, la pizzeria Savonarola propone la pizza anche a pranzo. Disponibile anche un impasto senza glutine per gli intolleranti.

Daniel

Ristorante e take away. A Brusegana, il ristorante pizzeria Daniel è aperto anche a pranzo. Propongono, oltre alla pizza, piatti di pesce – tra cui la paella – e piatti di carne.

Pizzeria La Lanterna

Ristorante e take away. Tra le pizzerie aperte a pranzo c’è anche La Lanterna, in Piazza dei Signori, che propone sia primi e secondi sia pizze anche a pranzo.

The Local

Di fianco a Piazza Insurrezione, The Local propone la pizza al padellino, tipica della zona di Torino: cotta all’interno di un padellino con un diametro più piccolo delle pizze classiche. Non è né un ristorante né una pizzeria ma un locale aperto dalla colazione al dopocena dove si trovano anche toast e wrap da abbinare ai loro cocktail. La pizza al padellino si presta benissimo all’aperitivo!

Forbici Pizza Crunch

Consumazione sul posto, take away e delivery. All’inizio di via San Francesco, da Forbici Pizza Crunch trovi la pizza scrocchiarella, quella croccante fuori e morbida dentro, che puoi ordinare a tranci. Tavolini sia interni sia esterni al locale. Le proposte sono super invitanti! Ottimo per gli studenti che, oltre a poter usufruire di qualche sconto dedicato e delle prese per smartphone e PC, possono fermarsi a studiare.

Cama’ffare

Take away e delivery. Non solo pizzeria ma anche rosticceria siciliana, aperta addirittura dalle 11:00, in zona San Camillo. Da Cama’ffare si trovano molti “pezzi” di tavola calda insieme ad arancini (rigorosamente maschili, in quanto la proprietaria è originaria di Enna), sfincione, pane e panelle (in foto), crispelle di riso (ma solo il sabato!), cannoli riempiti al momento e altri piatti tipici della tradizione siciliana. Anelletti al forno su prenotazione. Sono disponibili sia le classiche pizze tonde che i tranci di pizza in pala.

Pinsa Pizzeria

Take away e delivery con possibilità di consumare sul posto (attenzione: solo qualche piccolo tavolino disponibile all’interno e qualcuno all’esterno, senza coperto). Da Pinsa, in centro, si trovano panzerotti, pizza al taglio, classica pizza tonda e pinsa romana.

Pizza Shop

Take away e delivery. In zona ospedali, all’incrocio tra via Morgagni e via Altinate, c’è Pizza Shop, che mi ha salvato dalle mie carenze di carboidrati varie volte quando facevo la pendolare tra Due Carrare e Padova perché vicinissima all’ex stazione delle corriere. Trovi sia classiche pizze tonde sia pizza al trancio.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *